chi siamo

chisiamo


logo

expo
Home Il Festival 2015 Come  arrivare Chi siamo Sostenitori Contatti / Press BLOG

Italian Jazz Fest è un progetto: quello di contribuire a far conoscere musicisti e band che operano soprattutto in Italia, ad una platea nazionale ed internazionale. L'Italian Jazz Fest è organizzato da tre enti no-profit della provincia di Milano: la Parrocchia San Guglielmo di Castellazzo, l'associazione "Vivere Castellazzo e la cooperativa di solidarietà Grufa

 .

La Parrocchia San Guglielmo di Castellazzo di Bollate da sempre é impegnata in varie attività finalizzate alla valorizzazione del patrimonio storico/artistico/religioso che insiste sul territorio circostante. san guglielmoLa Parrocchia di Castellazzo fu eretta e intitolata a San Guglielmo il 12 dicembre 1341, presumibilmente sostituendo una preesistente cappella. Venne poi ricostruita, con la struttura attuale, intorno al 1580. Dal 1976 è retta dai Padri Betharramiti che da allora a tutt'oggi sono il punto di riferimento della Parrocchia e della comunità circostante. Tra le  iniziative culturali promosse: la scrittura e pubblicazione di libri sulla storia del borgo circostante, sulla Villa Arconati, sulla Parrocchia stessa e sul piccolo Santuario della Madonna della Fametta, recentemente restaurato grazie al sostegno di tanti;  l'organizzazione del Maggio Castellazzese, che da 30 anni richiama visitatori nel borgo di Castellazzo e propone mostre di antichi mestieri, musica, arte e artigianato; l'organizzazione di concerti corali e strumentali .

Vivere Castellazzo

L'Associazione “Vivere Castellazzo” che raggruppa oltre 300 iscritti, nasce nel dicembre del 2001 con finalità di solidarietà sociale, senza fini di lucro. I suoi membri si sono impegnati in questi anni a proporre diverse attività nel settore culturale, ricreativo-sportivo e sociale, allo scopo aggregativo e con l'intento di mantenere vivo l'antico borgo di Castellazzo”. Molte le manifestazioni organizzate in collaborazione con la Parrocchia di San Guglielmo di Castellazzo, con enti no-profit, altre associazioni ed enti istituzionali unitamente al coinvolgimento di imprenditori operanti sul territorio.


La cooperativa di solidarietà GRUFA opera da 35 anni perchè nasce nel 1979 nel centro storico di Bollate,logo Grufa ed è il risultato di un progetto pensato per persone svantaggiate, per rendere loro possibile un attivo inserimento nella vita sociale. Nel tempo acquista tecnica e competenza nella lavorazione della ceramica, proponendo al pubblico un prodotto artigianale completamente realizzato a mano di qualità sia artistica che commerciale. Quello che realizza con le persone inserite è un percorso di crescita e autonomia per sostenere una migliore qualità di vita, senso di benessere, e la nascita di nuove relazioni sociali. Nel progetto Italian Jazz Fest curerà la realizzazione della  'mascotte' dell'evento).



Sostieni l'Italian Jazz Fest!
L' Italian Jazz Fest è gestito da enti no-profit, il cui unico scopo è quello di favorire la conoscenza del talento jazz italiano. Qualora le donazioni superino la copertura dei costi della presente edizione,  gli importi verranno destinati al finanziamento di future edizioni. Sostieni l'iniziativa, aiutaci a ripeterla nei prossimi anni!




        
san guglielmo
Parrocchia S.Guglielmo - Castellazzo di Bollate

vivere castellazzo
Ass. "Vivere Castellazzo" - il gruppo dirigente


Grufa - il laboratorio
Grufa - laboratorio di ceramica


logo vivicast san guglielmo
logo grufa

In collaborazione con
arconati
Con il patrocinio del
Comune di Bollate

comune di bollate
         Con il patrocinio di
logo commercianti
logo Terziario Donna
                      kigi scuola Abbado

logo civica
logo bjm
  SAX srl
powered by SAX